VINO ROSATO

Storia e curiosità

Nel 2013 nacque la nostra prima bottiglia di vino rosato, un prodotto dalla forte personalità e dal profumo straordinario. La produzione è segreta come anche l’uva o le uve utilizzate. Solo così può regalavi un assaggio in piena libertà. E’ un rosato per tutti coloro che non si accontentano mai e che vogliono osare.

Etichetta

Bianco, il nulla, la libertà. Una carta bianca su cui liberare la creatività ed essere se stessi dipingendo il vino. Nessun vincolo, nessun limite, nessuna etichetta prestabilita. Proprio come il nostro vino rosato, un vino nato dalla creatività, nato dall’istinto e deciso d’impulso. Un vero e proprio attacco d’arte, caratterizzato da intensi profumi ed incredibile freschezza. Ogni consumatore sarà artista, guidato dagli aromi del vino, dal ritmo della poesia e dal fluire dei suoi pensieri. Unica regola: non ci sono regole.

Scheda Organolettica

Di colore rosa intenso con leggere sfumature aranciate ha un intenso profumo che spazia dai frutti rossi fondendosi armoniosamente con sentori di miele. Ricco di note fragranti e caratterizzato da leggeri sentori speziati che richiamano il pepe bianco. Il sapore è fresco ed abboccato, persistente e piacevolmente complesso è caratterizzato da tannini appena pronunciati. Il retrogusto è mutevole, respirandolo frutto e spezie si uniscono armoniosamente.

Abbinamenti

Si consiglia di servire a 10-12°C in calici di media ampiezza. Ideale come aperitivo si accompagna affettati dal sapore delicato o leggermente affumicati, piatti di pasta ripiena o gratinata, pollame e carni bianche in preparazione aromatiche o tartufate, formaggi freschi dal gusto delicato.